Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico

Pubblicato: 17/09/2018 Letto: 2738

Comune di Nuoro



Prot. n. 42251 del 17/09/2018

AVVISO PUBBLICO
Bonus Sociale Energia Elettrica/Gas e Idrico



Il Dirigente del Settore 6 Politiche Sociali, comunica che l'amministrazione comunale di Nuoro ha dato attuazione alla deliberazione dell'Autorità per l'Energia elettrica, Gas naturale e Sistema idrico riguardante la richiesta del Bonus sociale idrico da parte degli utenti domestici economicamente disagiati.

Di fatto, con determinazione n. 1648 del 05/07/2018, previa manifestazione di volontà all'adesione espressa dal CAF ACLI Service Sardegna operante sul territorio, è stata ampliata la convenzione in essere, relativa alla gestione dei Bonus gas ed elettricità, estendendola anche al Bonus sociale idrico.

I cittadini residenti nel Comune di Nuoro possono chiedere gratuitamente il Bonus Energia Elettrica/GAS e Bonus Sociale Idrico presso il CAF convenzionato con il Comune.

BONUS ENERGIA ELETTRICA/GAS E BONUS SOCIALE IDRICO

Possono richiedere l’agevolazione, cha ha validità 12 mesi e dovrà essere rinnovata annualmente, i cittadini intestari di una fornitura elettrica, gas e metano e per il bonus idrico di un’utenza domestica nell’abitazione di residenza in condizioni di DISAGIO ECONOMICO, con valore ISEE del nucleo familiare fino a € 8.107,50 o con valore ISEE fino a € 20.000,00 per i nuclei familiari con quattro o più figli a carico (famiglie numerose).

BONUS ENERGIA ELETTRICA PER DISAGIO FISICO

Possono richiedere l’agevolazione i cittadini intestatari di una fornitura elettrica, se uno dei componenti il nucleo familiare versi in condizioni di salute tali da richiedere l’utilizzo di apparecchiature elettromedicali necessarie per l’esistenza in vita. Il Bonus per il DISAGIO FISICO non ha termini di validità e sarà applicato senza interruzioni fino a quando sussisterà la necessità di utilizzare apparecchiature domestiche elettromedicali.

I Bonus per disagio economico e fisico sono cumulabili se ricorrono i rispettivi requisiti.

La richiesta di concessione del Bonus idrico dovrà essere presentata congiuntamente a quella dei Bonus gas ed elettricità, presso il CAF ACLI (Sede di Nuoro - Via Leonardo Da Vinci n. 40/B - tel. 0784 35779 – 34312; Orari: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 13.00 martedì e giovedì, ore 16.00 – 18.00) convenzionato con il Comune di Nuoro, il quale effettuerà il servizio a titolo gratuito.

Ogni altra informazione può essere acquisita dal sito internet "Bonus Energia - Sistema di Gestione delle Agevolazioni sulle tariffe Energetiche SGAte" all'indirizzo www.sgate.anci.it  oppure al numero verde 800-166654.

Il Dirigente | Dott.ssa Maria Dettori

 Scarica l'avviso pubblico (pdf - 361KB)

torna all'inizio del contenuto