RACCOLTA DIFFERENZIATA - Nuove regole e calendario dal 20 febbraio

Pubblicato: 01/02/2017 Letto: 40174 Aggiornato: 24/02/2017



 Nota dell'Assessore Sanna sulle aree di via Toddottana, Istelenerru e S’ena e su Lumo e distribuzione calendari

15/02/2017: Calendario settimanale della Raccolta Differenziata. PRECISAZIONI

In merito alla suddivisione in Zona 1 e Zona 2 delle aree servite dal servizio di raccolta differenziata dei rifiuti urbani, così come inserite nel Nuovo Calendario in consegna in questi giorni alle utenze cittadine, si rammenta che le stesse non hanno subito alcuna variazione rispetto a quelle adottate nel precedente servizio svolto dalla Nuoro Ambiente Spa.

Per facilitare l’appartenenza all’una o all’altra zona nel nuovo calendario sarà sufficiente far riferimento al giorno del servizio di ritiro di carta e cartone precedente svolto nella propria via.

Il medesimo giorno resterà confermato nella zona di appartenenza del nuovo calendario
.


20/02/2017: Avviso distribuzione nuovi calendari

Si comunica che i nuovi calendari per la raccolta differenziata sono stati distribuiti a domicilio la settimana scorsa. Tuttavia è possibile che alcune utenze, per i più svariati motivi, non lo abbiano ricevuto.

In questi casi il calendario potrà essere scaricato dal presente sito istituzionale oppure, per chi non avesse questa possibilità, potrà ritirarlo direttamente in Comune presso la guardia giurata.


16/02/2017: Avviso per l'istituzione del servizio dedicato alla raccolta pannoloni e pannolini

Nel giorno di mercoledì per la zona 1 e di giovedì per la zona 2 è previsto un servizio di ritiro domiciliare aggiuntivo per pannoloni e pannolini dedicato esclusivamente ad anziani, disabili, lungodegenti e bambini di età inferiore a tre anni (l’appartenenza alla categoria deve essere comprovata).

I rifiuti in oggetto potranno essere esposti in un sacchetto per l’indifferenziato oppure in plastica, comunque semitrasparenti.

Si avvisa che nei giorni del servizio aggiuntivo, in caso di presenza nei sacchetti di altre tipologie di rifiuto, il ritiro non verrà effettuato.

Per l'attivazione di tale servizio è necessario compilare il modulo allegato e presentare lo stesso, debitamente firmato, direttamente presso gli uffici comunali oppure inviare la documentazione completa ad uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica:
protocollo@comune.nuoro.it
ambiente@comune.nuoro.it.

» Scarica il modulo in formato DOC (94KB)
» Scarica il modulo in formato PDF (160KB)
» Scarica l'avviso (pdf - 34KB)


F.to Il Dirigente
Ing. Mauro Scanu



Cari Concittadini,

l'Amministrazione Comunale di Nuoro ha deciso di avviare un importante cambiamento nel servizio di raccolta dei rifiuti, che prenderà avvio il prossimo 20 FEBBRAIO.

Si tratta di un metodo di raccolta più efficace ed efficiente, che permetterà di riciclare la maggior quantità di materiali, riducendo sia i rifiuti da smaltire, sia i costi inerenti al servizio.

Niente di particolarmente complicato, ma sarà fondamentale un pò d’impegno e rispetto delle indicazioni e delle modalità di conferimento.

Le novità più importanti sono:
  • 1. il ritiro della indifferenziata una sola volta alla settimana;
  • 2. la latta/barattolame/alluminio andranno conferiti insieme al vetro;
  • 3. la plastica andrà conferita da sola.
Le zone non subiranno cambiamenti rispetto all'attuale modalità di raccolta:
  • ZONA 1: Funtana Buddia, Città Giardino, Zona EFTAS, Sa ‘e Sulis, Preda Istrada, frazione nord rione Italia, Santu Predu, Rosario, La Solitudine, Istiritta, Mughina, Centro, Lollobeddu, Monte Ortobene, Lollove, Stazione Pratosardo.

  • ZONA 2: Monte Gurtei, Biscollai, Badu ‘e Carros, Monte Jaca, Piazza S. Satta, Corso Garibaldi, Seuna, Rione Italia, Furreddu, Carta Loi.

Saranno distribuiti entro il 13 Febbraio i nuovi calendari a tutte le utenze domestiche e non domestiche.



Con Nuoro nel Cuore... facciamo la Differenza.



Assessore all’Ambiente
Giuliano Sanna





 Scarica il calendario per la ZONA 1 (pdf - 2501KB)
 Scarica il calendario per la ZONA 2 (pdf - 2358KB)

torna all'inizio del contenuto