Indice articolo

Settore Programmazione e Gestione Risorse: Ufficio Innovazione Informatica e redazione sito web, CED

Pubblicato: 24/12/2013 Letto: 48016 Aggiornato: 10/01/2014

Settore Programmazione e Gestione Risorse

Ufficio Innovazione Informatica e redazione sito web
Assessore: Cosimo Soddu
Responsabile: Istrutt. Dirett. Inf. Giovanni Zola (Telefono: 0784-216769 - E-Mail: giovanni.zola@comune.nuoro.it)

Competenze
Il Servizio cura la gestione, il monitoraggio e le implementazioni dei Sistemi di elaborazione centrali e periferici, delle infrastrutture e dei contenuti del portale web comunale e della comunicazione interna (posta elettronica, posta elettronica certificata, Intranet), e provvede all'insieme di misure tecnologiche e di processi organizzativi atti a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all'erogazione di servizi a fronte di gravi emergenze e per fornire un servizio di continuità operativa alle applicazioni vitali per l'Amministrazione.
Si occupa altresì di progettazione implementazione e gestione delle reti informatiche dell’Amministrazione Comunale, della scrittura e aggiornamento dei Software gestionali di proprietà dell’Amministrazione, cura le indagini di mercato e la consulenza per la scelta di soluzioni software commerciali, la formazione e l'assistenza continua agli utenti e cura la manutenzione di hardware e software. Gestisce gli acquisti in ambito ICT.

Staff CED (Centro Elaborazione Dati)
Responsabile: Istrutt.Dirett. Inf. Claudio Pinna (Telefono: 0784- 216711 - E-Mail: ced@comune.nuoro.it)

Competenze
"Mission Critical" attualmente gestite dall'ambiente software Civilia Open- Gestione dei database di backend con il monitoraggio continuo dei server dedicati -. Provvede all'assistenza agli utenti dell'ambiente Civilia Open ed alla scrittura di applicativi di supporto.

» Articolazione uffici