Chi siamo: Il centro Europe Direct del Comune di Nuoro

Pubblicato: 26/07/2010 Letto: 8223 Aggiornato: 24/11/2015
Il centro Europe Direct del Comune di Nuoro fa parte della rete d’informazione Europe Direct, costituita dalla Commissione europea con l’obiettivo di operare come intermediario tra l’Unione europea ed i cittadini. E’ un servizio che vi aiuta a trovare le informazioni che desiderate sull’Unione europea. Offre informazioni su tutti i temi attinenti all’UE, compresi i vostri diritti e le vostre opportunità in quanto cittadini dell’UE e il modo di usufruirne. Può dare risposte dirette a domande generali o, se avete quesiti più specifici, indirizzarvi alla migliore fonte di informazione e consulenza a livello europeo, nazionale, regionale e locale.

La rete raccoglie il testimone degli Info-Point Europa e dei Carrefours d'animazione e informazione rurale che per anni hanno fornito ai cittadini fatti e cifre delle politiche europee, rispettivamente nelle zone urbane e in quelle rurali.

La Rete europea conta oltre 500 antenne informative nei 28 paesi dell’Unione europea. In Italia sono attualmente operativi 49 centri EUROPE DIRECT. In Sardegna, oltre che presso l’Amministrazione Comunale di Nuoro sono attivi gli Europe Direct (Sardegna) presso il Centro Regionale di Programmazione RAS  e quello della Provincia di Sassari .
torna all'inizio del contenuto