"Nella vita e nella casa", domotica e protesica per persone con disabilità

Pubblicato: 14/07/2009 Letto: 61496 Aggiornato:

Piano Locale Unitario dei Servizi (P.L.U.S.)
Ufficio di Piano
Distretto di Nuoro

Comune di Nuoro
Ente Capofila

AVVISO PUBBLICO

DOMOTICA E PROTESICA PER PERSONE CON DISABILITA’: “POR SARDEGNA FESR 2007-2013-ASSE 2 OBIETTIVO OPERATIVO 2.2.2-LINEA DI ATTIVITA’ F
“SVILUPPO DI INFRASTRUTTURE E CENTRI DI ECCELLENZA NELL’AMBITO DELLA RIABILITAZIONE E DELLA VIVIBILITA’ DEGLI AMBIENTI DOMESTICI E LAVORATIVI DELLE PERSONE CON PARTICOLARE DIFFICOLTA”

OGGETTO E FINALITA’ DELL’AVVISO

Con il presente avviso si definiscono modalità, tempi e condizioni per il finanziamento di progetti a favore di persone con disabilità al fine di migliorarne le condizioni di vita, in primo luogo all’interno delle proprie abitazioni.

In particolare si intendono promuovere gli interventi diretti alla realizzazione di sistemi complessi di automazione caratterizzati dall’integrazione di funzioni e applicazioni per il controllo e la gestione di impianti e automazioni, volti a favorire la permanenza nel proprio domicilio delle persone con disabilità e non autosufficienti e a migliorarne l’autonomia nello svolgimento delle attività domestiche e lavorative, secondo quanto previsto nel bando POR SARDEGNA di cui all’oggetto bandito dall’Assessorato dell’Igiene Sanità e Politiche Sociali della Regione Sardegna.

Scarica il bando completo ed il modulo di domanda (ZIP - 339 Kb)