Selezione per posti 1 per il profilo di Operatore di strada/Youth Worker

Pubblicato: 20/04/2021 Letto: 645
La Lariso cooperativa sociale onlus, nell’ambito della “Gestione del servizio di operatività di strada” - Cig 8151519e44, finanziato dal Comune di Nuoro Assessorato al Benessere delle Persone e della Comunità: Welfare, Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Pubblica istruzione, indice una selezione per posti 1 per il profilo di “Operatore di strada/Youth Worker”.

I requisiti minimi per l’accesso alla selezione sono:
  • essere maggiorenne;
  • essere residente nel Comune di Nuoro;
  • essere in possesso di:
    - Laurea in Scienze dell’educazione
    - oppure Diploma magistrale ad indirizzo socio-pedagogico ed esperienza di almeno un anno di lavoro certificato anche non continuativo nell’ambito delle aggregazioni, dei gruppi o di organizzazioni giovanili;
    - oppure Diploma quinquennale ed esperienza di almeno due anni di lavoro certificato anche non continuativo nell’ambito delle aggregazioni, dei gruppi o di organizzazioni giovanili.
La selezione prevede:

Analisi documentale per l’attribuzione di 20 punti:
  • max pt. 2 titolo di studio laurea in materie umanistiche;
  • max pt. 10 esperienza lavorativa in ambito socio educativo con minori e/o adulti;
  • max pt. 8 Formazione formale e non formale in ambito socio educativo.
Colloquio per l’attribuzione di 80 punti:
  • max pt. 20 motivazione e disponibilità;
  • max pt. 20 conoscenza del contesto giovanile nuorese;
  • max pt. 40 conoscenza delle tecniche di animazione sociale e di partecipazione attiva con i giovani.
Le persone interessate devono scaricare il modulo di candidatura disponibile sul sito www.lariso.it, compilarlo, firmarlo, e inviarlo in formato PDF via e mail all’indirizzo segreteria@lariso.it unitamente ad un CV max 4 pagine redatto nelle forme della dichiarazione sostitutiva ai sensi degli articoli 46 e 47 nonché 76 e 77 del D.P.R. 445/2000, debitamente sottoscritto dal soggetto a cui il curriculum si riferisce e contenente l’autorizzazione al trattamento dei dati ai sensi GDPR-REGOLAMENTO UE 2016/679 (CODICE DELLA PRIVACY), accompagnato da copia di un documento di identità in corso di validità, entro e non oltre il 30 aprile 2021 alle ore 12.00.

Per informazioni www.lariso.it segreteria@lariso.it 0784 232840

Avviso (pdf - 83Kb)
 Modulo di candidatura (doc - 88Kb)