Cessione gratuita di compost per uso domestico

Pubblicato: 14/04/2021 Letto: 755

Assessorato all'Ambiente

Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro

LAssessorato allAmbiente del Comune di Nuoro ed il CIP Nuoro - Consorzio Industriale Provinciale di Nuoro, proprietario e gestore dellimpianto di compostaggio sito in Prato Sardo ove il Comune conferisce i rifiuti biodegradabili di cucine e mense (umido domestico) e rifiuti biodegradabili prodotti da parchi e giardini (sfalci) derivanti dalla raccolta differenziata, intendono con la presente rendere noto che i controlli di qualit sul conferito hanno messo in luce la presenza di minime quantit di frazioni estranee, consentendo pertanto la produzione di un compost di alta qualit.

Nel ringraziare i cittadini che hanno consentito di raggiungere tale risultato, evidenziando lutilit del corretto conferimento dei rifiuti finalizzato ad una sempre maggiore sostenibilit ambientale con conseguente realizzazione di economia circolare,

SI COMUNICA

che su richiesta dellAssessorato allIgiene Urbana, il CIP Nuoro ha manifestato la disponibilit a cedere a titolo gratuito il compost prodotto ai cittadini nuoresi, per piccoli quantitativi e per uso esclusivamente domestico.

Lo stesso potr essere richiesto e prelevato presso limpianto di via Antonio Cambosu a Prato Sardo, i cittadini dovranno munirsi di appositi sacchi o contenitori e di attrezzatura per il loro riempimento e verr rilasciato apposito documento di trasporto ed etichetta del prodotto.

In merito alle prescrizioni legate all'emergenza Covid-19 valgono le medesime prescrizioni relative all'accesso nei locali pubblici ed attivit commerciali.

L'Assessore all'Igiene Urbana | Valeria Romagna
il Presidente del C.I.P. | Gianni Pittorra